Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

San Buono, danneggiata nella notte la centrale di sollevamento della Sasi. Restano a secco 5 Comuni dell'area vastese.

05/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
San Buono, danneggiata nella notte la centrale di sollevamento della Sasi. Restano a secco 5 Comuni dell'area vastese.

Da questa mattina sono senza acqua i Comuni di Cupello (contrade Aglavizza e Ramignano), Furci (Capoluogo e Monte Taverna) San Buono (Capoluogo e contrada Sodere) e Gissi (Capoluogo esclusa la zona industriale).

L'interruzione della fornitura idrica dovuta da atti vandalici che ignoti hanno messo a segno nella centrale di sollevamento “Ponte Moro”nel comune di San Buono. I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 24.00 e i danni provocati sarebbero piuttosto seri. E' stato completamento distrutto il quadro elettrico e tutto l'interno della centrale è stato manomesso e danneggiato. “Stiamo verificando l'entità del danno e quindi i tempi necessari a ristabilire la funzionalità degli strumenti messi fuori uso per poter comunicare quando sarà possibile ripristinare il servizio – puntualizza Fabrizio Talone responsabile reti adduzione e conduzione della Sasi –

Quello di stanotte è un atto deplorevole che sta causando disagi enormi, combattiamo già con la mancanza d'acqua alle sorgenti, con le condotte fatiscenti che spesso ci costringono a chiusure improvvise per riparazioni urgenti e ora anche con azioni distruttive. La società si sta impegnando con lavori e progetti per migliore il servizio e poi accadono fatti come questo, evidentemente c'è chi si diverte a creare danni e problemi. L'auspicio è quello di riuscire prima possibile a ripristinare il servizio, tutto dipende dai lavori necessari”.

AGGIORNAMENTO----Dopo la verifica effettuata non risultano fortunatamente danneggiati i quadri di comando degli impianti e quindi i lavori che vanno avanti dalle prime ore del mattino saranno meno lunghi e impegnativi. Alla luce, quindi, di questa situazione i tecnici della Sasi fanno sapere che il servizio sarà ripristinato nelle prime ore del mattino di domani 6 febbraio. I Comuni interessati dal provvedimento sono quattro, San Buono, Furci, Cupello e Gissi. Mi scuso se nel precedente comunicato ho scritto cinque.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti Sasi

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.