Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Sasi, da domani Green pass base obbligatorio per l'accesso agli uffici e attivazione nuovo servizio on line.

31/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Da domani 1 febbraio anche negli uffici della Sasi ( la società che gestisce servizio idrico e depurazione in 87 comuni della provincia di Chieti) bisognerà esibire il green pass base.

“L'ultimo decreto legge del 7 gennaio 2022 come molti sanno stabilisce che per l'accesso ai servizi pubblici è necessario avere il green pass base – spiega Manuela Carlucci dirigente della Sasi - e noi ci siamo organizzati per procedere ai dovuti controlli a tutela sia degli utenti che dei nostri operatori”. Questa ulteriore disposizione governativa ha sollecitato anche l'ampliamento della gamma dei servizi che la Sasi mette a disposizione dell'utenza. “Abbiamo attivato un servizio di prenotazione on line per quanti non sono nelle condizioni, per tante ragioni, di raggiungere i nostri uffici per sbrigare pratiche o chiedere informazioni – continua la dottoressa Carlucci - . Si tratta di un sistema di prenotazione on line con un collegamento in videoconferenza . L'iter è molto semplice, ci si collega al nostro sito e si effettua la prenotazione decidendo giorno e orario. Il giorno stabilito per l'appuntamento si potrà dialogare con un nostro operatore pronto a soddisfare le richieste fornendo chiarimenti e informazioni. Partiamo in via sperimentale e quindi per ora il numero delle prenotazioni e quindi dei relativi appuntamenti, è ristretto. Ovviamente il servizio può essere utilizzato da tutti e nei nostri obiettivi c'è proprio quello di ampliarlo. Intanto ci renderemo conto dell'affluenza e cercheremo di renderlo sempre più efficace ed efficiente, soprattutto se ci sarà un numero consistente di persone che sceglieranno di servirsi, appunto, di questo nuovo servizio”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sasi

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.