Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

Scivola per 400 metri in un canalone, è vivo nonostante i numerosi traumi.

27/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

E' successo ad un uomo di 78 anni, impegnato in una escursione con altri due compagni sul monte Vettore, il rilievo più alto del massiccio dei Sibillini. L'incidente, con il recupero dell'infortunato a circa 1750 m s.l.m., è avvenuto sul versante sud-occidentale della montagna.

Ad intervenire sul luogo è stato l'elicottero del 118 dell'Aquila, con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. Recuperato per mezzo del verricello, l'uomo è stato immediatamente trasportato all'ospedale civile "G.Mazzini" di Teramo. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico lancia un appello a tutti i frequentatori della montagna a valutare attentamente le condizioni del terreno prima di intraprendere un'escursione. In questi giorni infatti il manto nevoso risulta particolarmente instabile e con diversi tratti ghiacciati, spesso anche poco visibili.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale