Marted 22 Aprile 2025

Cronaca

Si è concluso ieri il Corso di formazione per conduttore di moto d'acqua (Personal Water Craft) dei Vigili del Fuoco.

11/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Si è concluso ieri il Corso di formazione per conduttore di moto d'acqua (Personal Water Craft) dei Vigili del Fuoco.

I 12 neo conduttori, già qualificati in tecniche di Salvamento Acquatico (SA), Speleo Alpino-fluviali (SAF) e tecniche di primo soccorso sanitario (TPSS), andranno a rinforzare l’organico del presidio estivo di soccorso acquatico VV.F., dislocato presso la Sede marina dei Vigili del Fuoco

Il presidio è stato costituito, con il coordinamento del Prefetto di Pescara, sulla base dell’accordo stipulato tra Comando VV.F. e il Comune di Pescara.

L’equipaggio VVF opererà sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Pescara, nel completo rispetto delle norme del Codice di Navigazione, per contribuire a garantire la massima sicurezza in mare e con l’inizio della nuova stagione balneare permetterà di garantire alla cittadinanza un migliore servizio di soccorso tecnico in mare in risposta allo specifico rischio acquatico.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

Dolore e commozione per la scomparsa del papà del sindaco Massimiliano Berghella. Tutta la comunità si stringe alla famiglia: “Hai insegnato l’amore vero, i valori veri”

Dal centro storico al cuore della città, la processione del Cristo Morto commuove e raccoglie una folla silenziosa

Fiaccole accese, volti commossi e il Miserere che taglia il silenzio: in migliaia alla storica processione del Cristo Morto

Il segretario del sindacato, Andrea De Lutis, annuncia di aver inviato una lettera di sollecito ad Arap, Dipartimento Trasporti e Dipartimento lavoro e attività produttive, in merito alla problematica delle fermate degli autobus per le lavoratrici e i lavoratori provenienti dalle regioni Molise e Puglia e occupati nelle aziende in Val di Sangro ad esclusione del Gruppo Stellantis.