Domenica 08 Settembre 2024

Cronaca

Spettacolare salvataggio di un'escursionista con l'elicottero drago dei Vigili del Fuoco di Pescara

02/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Era rimasta ferita sul Monte Vettore ed è stata localizzata e prelevata con una brillante operazione dei Vigili del Fuoco di Pescara.

Una giovane escursionista rimasta ferita durante un'escursione sul Monte Vettore, località Montemonaco in provincia di Ascoli Piceno, è stata soccorsa e recuperata dall'elicottero dei Vigili del Fuoco di Pescara. La ragazza si trovava a circa duemila metri di altezza quando è stata localizzata dai soccorritori.

L'elicottero Drago 158 del reparto volo di Pescara è intervenuto tempestivamente, raggiungendo la giovane e portandola a bordo. Le operazioni di soccorso sono state delicate a causa dell'altitudine e delle difficili condizioni del terreno, ma grazie alla professionalità e all'esperienza dei Vigili del Fuoco, la ragazza è stata messa in sicurezza. La giovane escursionista è stata successivamente trasportata a valle, dove ha ricevuto le prime cure mediche. Attualmente, le sue condizioni non destano preoccupazione, ma sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti presso una struttura ospedaliera.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vigili del Fuoco Pescara

Potrebbero interessarti

L'uomo alla guida dell'auto che ha travolto il giovane mentre era in sella alla sua bici abbandonandolo è ora accusato di omicidio stradale

Il presidente De Martinis: Anche quest’anno il nostro impegno è stato improntato alla migliore predisposizione degli ambienti scolastici, grazie anche all’interlocuzione continua con l’Ufficio scolastico provinciale e regionale e le dirigenti scolastiche di tutto il territorio.

Intanto il ragazzo resta in gravi condizioni ricoverato all’ospedale di Pescara

Il giovane, travolto mentre era in bicicletta, lotta per la vita all'ospedale di Pescara; l'automobilista è fuggito senza prestare soccorso.