Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Spettacolare salvataggio di un'escursionista con l'elicottero drago dei Vigili del Fuoco di Pescara

02/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Era rimasta ferita sul Monte Vettore ed è stata localizzata e prelevata con una brillante operazione dei Vigili del Fuoco di Pescara.

Una giovane escursionista rimasta ferita durante un'escursione sul Monte Vettore, località Montemonaco in provincia di Ascoli Piceno, è stata soccorsa e recuperata dall'elicottero dei Vigili del Fuoco di Pescara. La ragazza si trovava a circa duemila metri di altezza quando è stata localizzata dai soccorritori.

L'elicottero Drago 158 del reparto volo di Pescara è intervenuto tempestivamente, raggiungendo la giovane e portandola a bordo. Le operazioni di soccorso sono state delicate a causa dell'altitudine e delle difficili condizioni del terreno, ma grazie alla professionalità e all'esperienza dei Vigili del Fuoco, la ragazza è stata messa in sicurezza. La giovane escursionista è stata successivamente trasportata a valle, dove ha ricevuto le prime cure mediche. Attualmente, le sue condizioni non destano preoccupazione, ma sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti presso una struttura ospedaliera.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vigili del Fuoco Pescara

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.