Marted 22 Aprile 2025

Cronaca

Spettacolare salvataggio di un'escursionista con l'elicottero drago dei Vigili del Fuoco di Pescara

02/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Era rimasta ferita sul Monte Vettore ed è stata localizzata e prelevata con una brillante operazione dei Vigili del Fuoco di Pescara.

Una giovane escursionista rimasta ferita durante un'escursione sul Monte Vettore, località Montemonaco in provincia di Ascoli Piceno, è stata soccorsa e recuperata dall'elicottero dei Vigili del Fuoco di Pescara. La ragazza si trovava a circa duemila metri di altezza quando è stata localizzata dai soccorritori.

L'elicottero Drago 158 del reparto volo di Pescara è intervenuto tempestivamente, raggiungendo la giovane e portandola a bordo. Le operazioni di soccorso sono state delicate a causa dell'altitudine e delle difficili condizioni del terreno, ma grazie alla professionalità e all'esperienza dei Vigili del Fuoco, la ragazza è stata messa in sicurezza. La giovane escursionista è stata successivamente trasportata a valle, dove ha ricevuto le prime cure mediche. Attualmente, le sue condizioni non destano preoccupazione, ma sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti presso una struttura ospedaliera.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vigili del Fuoco Pescara

Potrebbero interessarti

Dolore e commozione per la scomparsa del papà del sindaco Massimiliano Berghella. Tutta la comunità si stringe alla famiglia: “Hai insegnato l’amore vero, i valori veri”

Dal centro storico al cuore della città, la processione del Cristo Morto commuove e raccoglie una folla silenziosa

Fiaccole accese, volti commossi e il Miserere che taglia il silenzio: in migliaia alla storica processione del Cristo Morto

Il segretario del sindacato, Andrea De Lutis, annuncia di aver inviato una lettera di sollecito ad Arap, Dipartimento Trasporti e Dipartimento lavoro e attività produttive, in merito alla problematica delle fermate degli autobus per le lavoratrici e i lavoratori provenienti dalle regioni Molise e Puglia e occupati nelle aziende in Val di Sangro ad esclusione del Gruppo Stellantis.