Venerdì 25 Aprile 2025

Cronaca

Terna, avviato procedimento per interrare la linea elettrica Pettino-Torrione

17/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Terna, avviato procedimento per interrare la linea elettrica Pettino-Torrione

La nuova linea porterà importanti benefici elettrici ed ambientali nell’area dell’Aquila

E’ stato avviato il procedimento amministrativo relativo al progetto di realizzazione della nuova linea in cavo interrato 150 kV tra la stazione elettrica di Pettino e la cabina primaria di Torrione, e Terna pubblica oggi l’elenco delle particelle relative ai fondi interessati dagli interventi. Il nuovo collegamento elettrico, interamente in cavo interrato e lungo circa 6 km, renderà più sicura ed efficiente la rete elettrica nell’area di L’Aquila, oltre a contribuire alla raccolta della produzione di energia rinnovabile in Abruzzo e nel Lazio. L’intervento porterà anche importanti benefici ambientali perché, una volta entrata in esercizio la nuova linea, permetterà di demolire circa 5 km di vecchi elettrodotti e 18 tralicci, restituendo così al territorio ampie superfici liberate da vecchie infrastrutture elettriche. I proprietari delle particelle interessate dagli interventi possono prendere visione del progetto presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell‘Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e presso l’Albo Pretorio del Comune dell’Aquila.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di L'Aquila

Potrebbero interessarti

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118

Unanime il cordoglio del mondo politico e istituzionale per la scomparsa del Pontefice. Alle 7:35 l’ultimo respiro del Papa