Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Terremoto Albania, la giunta autorizza soccorsi e allestimento tendopoli

27/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Terremoto Albania, la giunta autorizza soccorsi e allestimento tendopoli

La giunta regionale presieduta dal Presidente Marco Marsilio, nella riunione di ieri, ha autorizzato l'intervento richiesto dal dipartimento nazionale di Protezione civile di soccorso alla popolazione albanese, colpita dal sisma che è ancora in atto.

Nel dettaglio la richiesta riguarda l'allestimento di una tendopoli capace di ospitare 250 terremotati. Una delegazione composta da 60 persone tra personale del servizio di emergenza della protezione civile regionale e volontari è pronta a partire nell'arco di 24 ore a seguito di una eventuale chiamata da parte del dipartimento nazionale.

(regflash)

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Protezione Civile

Potrebbero interessarti

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale