Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Tollo, ritrovata anziana scomparsa la scorsa notte

20/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Tollo, ritrovata anziana scomparsa la scorsa notte

L’allarme è stato dato dalla figlia intorno alle 19,00 di ieri sera, prima ai Carabinieri e poi, tramite la Prefettura, anche ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese e ai Vigili del Fuoco.

È iniziata così la ricerca di D.D., un’anziana signora residente in contrada Colle Cavalieri a Tollo, che ieri a mezzogiorno è uscita come d’abitudine a passeggiare per i campi intorno alla sua abitazione, avvistata anche da un conoscente circa un’ora dopo, ma che poi non ha fatto ritorno, costringendo i familiari a dare l’allarme. Una squadra di tecnici del Soccorso Alpino, con un’unità cinofila molecolare e una di superficie, insieme anche ai Vigili del Fuoco, al personale della Protezione Civile di Pescara, ai Carabinieri e alla Polizia, ha battuto in lungo e largo i campi tra Tollo e Ortona, soffermandosi in particolare sulle zone limitrofe al fiume, più volte segnalate per il passaggio della donna sia dal cane molecolare che da quello di superficie.



Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 24,00. La donna, con indosso abiti ormai leggeri per le temperature notturne, era piuttosto infreddolita ma in buone condizioni di salute, verificate comunque dal sanitario che l’ha sottoposta a visita medica nella sua abitazione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona CNSAS

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.