Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Trasacco, accoltella il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, arrestato 77enne

05/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Trasacco, accoltella il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, arrestato 77enne

Il parroco è stato colpito al volto e alla gola poco prima di celebrare la funzione religiosa delle 17

Un uomo di 77 anni è stato arrestato nel pomeriggio di oggi dai carabinieri della stazione di Trasacco per tentato omicidio.

L'uomo, per cause ancora ignote, è accusato di aver accoltellato, colpendolo e ferendolo alla gola e al volto, il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, di Trasacco, Don Francesco Grassi. Il grave episodio di violenza è avvenuto oggi pomeriggio poco prima che il prete celebrasse la funzione religiosa delle 17. Il parroco è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano. Il religioso non sarebbe in pericolo di vita. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Avezzano.

Il sindaco di Trasacco, 𝐂𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐋𝐨𝐛𝐞𝐧𝐞, si è recato all'ospedale di Avezzano per accertarsi delle condizioni di salute del parroco e per portare la solidarietà e l'affetto dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità del paese, scioccate per l'accaduto. Numerose le testimonianze di solidarietà nei confronti del parroco.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.