Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Treglio, in fiamme il tetto della scuola dell'Infanzia e Primaria, nessun ferito

07/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, in fiamme il tetto della scuola dell'Infanzia e Primaria, nessun ferito

Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere il rogo e ad evitare che le fiamme si propagassero.

Un incendio è divampato intorno alle 12.30 sul tetto del refettorio - mensa della scuola di Treglio, momenti di paura ma fortunatamente maestre, alunni e personale Ata sono stati subito messi al sicuro. Sembra che il rogo si sia generato da un'anomalia nei pannelli fotovoltaici. 

"Voglio rassicurare tutte le famiglie dei bimbi che frequentano la scuola dell'infanzia e la scuola Primaria di Treglio. I nostri bimbi, le nostre maestre e assistenti ATA, stanno tutti bene. Grazie all'immediato intervento dei Vigili del fuoco le fiamme sono state circoscritte e l'incendio è stato spento. Gli alunni della scuola sono stati fatti subito evacuare dalla responsabile del plesso Infanzia, Flora Visintin e dalla maestra Ciccocioppo nonchè dall'autista dello scuolabus Nicolino Biraghi che subito hanno allertato i Vigili del Fuoco.

Sul posto si è portato il tecnico comunale, l'ingegnere Luca D'Orsogna Bucci per verificare quanto stesse accadendo e dare un suo contributo. Le squadre dei Vigili del Fuoco ed Enel hanno  messo in sicurezza il nostro plesso scolastico. Sentita l'amministrazione comunale e il dirigente scolastico disporrò un'ordinanza di chiusura dei plessi scolastici di Treglio con decorrenza immediata. Vi terremo aggiornati." Così il Sindaco Massimiliano Berghella.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio