Mercoledì 15 Gennaio 2025

Cronaca

Vasto: Emergenza idrica al quartiere San Paolo, tecnici Sasi al lavoro per riparare grave perdita

14/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto: Emergenza idrica al quartiere San Paolo, tecnici Sasi al lavoro per riparare grave perdita

Tecnici e operai della Sasi stanno lavorando senza sosta da ieri pomeriggio per individuare una perdita importante che si è verificata a causa di un guasto all'impianto di sollevamento che alimenta una delle zone più popolose di Vasto, il quartiere San Paolo.

Un intervento complesso che ha richiesto l'interruzione della fornitura idrica. Interi condomini, quindi, con i rubinetti a secco, cittadini costretti a far fronte a una situazione che sta provocando proteste e preoccupazioni.

"Comprendiamo le difficoltà e pure le reazioni dei cittadini rimasti senza acqua - fanno sapere dalla Sasi - noi stiamo lavorando senza tregua, mettendo in campo tutte le azioni necessarie e adeguate per individuare la perdita e ristabilire la normalità. Intanto stiamo provvedendo a un intervento specifico in grado di garantire comunque la normale fornitura agli utenti rimasti senza acqua". La situazione, dunque, dovrebbe tornare quasi alla normalità tra qualche ora.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Sasi

Potrebbero interessarti

La Polizia di Stato arresta un uomo in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un grave episodio si è verificato questo fine settimana in via Collevento a Spoltore, dove solo il tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara ha evitato una potenziale tragedia.

La Polizia di Stato ha risolto in meno di 24 ore il caso del furto del "Bambinello" dalla Cattedrale di San Cetteo di Pescara, avvenuto sabato 11 gennaio. Gli investigatori hanno identificato e denunciato il presunto responsabile, un uomo di 45 anni del posto.

Il provvedimento arriva a seguito della verifica della regolarità dell’erogazione di un contributo pubblico finalizzato all’acquisto di un’abitazione sostitutiva di quella principale distrutta in conseguenza del sisma del 2009.