Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Vasto: Emergenza idrica al quartiere San Paolo, tecnici Sasi al lavoro per riparare grave perdita

14/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto: Emergenza idrica al quartiere San Paolo, tecnici Sasi al lavoro per riparare grave perdita

Tecnici e operai della Sasi stanno lavorando senza sosta da ieri pomeriggio per individuare una perdita importante che si è verificata a causa di un guasto all'impianto di sollevamento che alimenta una delle zone più popolose di Vasto, il quartiere San Paolo.

Un intervento complesso che ha richiesto l'interruzione della fornitura idrica. Interi condomini, quindi, con i rubinetti a secco, cittadini costretti a far fronte a una situazione che sta provocando proteste e preoccupazioni.

"Comprendiamo le difficoltà e pure le reazioni dei cittadini rimasti senza acqua - fanno sapere dalla Sasi - noi stiamo lavorando senza tregua, mettendo in campo tutte le azioni necessarie e adeguate per individuare la perdita e ristabilire la normalità. Intanto stiamo provvedendo a un intervento specifico in grado di garantire comunque la normale fornitura agli utenti rimasti senza acqua". La situazione, dunque, dovrebbe tornare quasi alla normalità tra qualche ora.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Sasi

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.