Mercoledì 15 Gennaio 2025

Cronaca

Vasto, fermato sulla Statale 16 con 60 grammi di cocaina: arrestato quarantenne vastese

14/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, fermato sulla Statale 16 con 60 grammi di cocaina: arrestato quarantenne vastese

La Polizia di Stato arresta un uomo in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un uomo di circa 40 anni, incensurato, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vasto nel tardo pomeriggio del 7 gennaio dopo essere stato trovato in possesso di circa 60 grammi di cocaina. L'operazione è avvenuta durante un controllo mirato lungo la SS 16 Adriatica, all'altezza di Vasto Marina.

Il sospetto è stato fermato mentre viaggiava in direzione Vasto. Il suo comportamento nervoso ha spinto gli agenti della Sezione Anticrimine a effettuare un controllo più approfondito, che ha portato al ritrovamento di un involucro contenente la sostanza stupefacente nascosto in una tasca della giacca. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Su disposizione della Procura della Repubblica, l'uomo è stato inizialmente posto agli arresti domiciliari. Dopo la convalida dell'arresto, il G.I.P. ha disposto l'obbligo di dimora nel comune di Vasto.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e l'eventuale colpevolezza dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Un grave episodio si è verificato questo fine settimana in via Collevento a Spoltore, dove solo il tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara ha evitato una potenziale tragedia.

La Polizia di Stato ha risolto in meno di 24 ore il caso del furto del "Bambinello" dalla Cattedrale di San Cetteo di Pescara, avvenuto sabato 11 gennaio. Gli investigatori hanno identificato e denunciato il presunto responsabile, un uomo di 45 anni del posto.

Il provvedimento arriva a seguito della verifica della regolarità dell’erogazione di un contributo pubblico finalizzato all’acquisto di un’abitazione sostitutiva di quella principale distrutta in conseguenza del sisma del 2009.

Nel periodo compreso tra ottobre e giugno, anno scolastico 2023.2024, lo sportello ha accolto 110 studenti della scuola secondaria di primo grado, distribuiti tra i principali istituti comprensivi del territorio.