Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Vasto Marina, al via i lavori di ripristino del pontile: divieti e misure di sicurezza

13/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto Marina, al via i lavori di ripristino del pontile: divieti e misure di sicurezza

Il 10 febbraio sono iniziati i lavori di ripristino e sistemazione del pontile di Vasto Marina. L'intervento proseguirà fino al 4 maggio 2025, salvo imprevisti.

L'ordinanza emanata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, guidato dal comandante T.V. (CP) Rossella D’Ettorre, disciplina l’area interessata dai lavori per garantire sicurezza e tutela ambientale.

Durante il periodo di intervento, è vietato:

  • Navigare, ancorare o sostare con qualsiasi imbarcazione, sia da diporto che professionale, entro 200 metri dall’area del pontile.
  • Effettuare immersioni subacquee.
  • Svolgere attività di pesca.
  • Praticare la balneazione.
  • Compiere qualsiasi attività in mare non direttamente collegata ai lavori.

Fanno eccezione le imbarcazioni della ditta esecutrice, i mezzi della Guardia Costiera e quelli impegnati in servizi pubblici.

 

L’ordinanza è consultabile sul sito della Guardia Costiera di Vasto (www.guardiacostiera.gov.it/vasto). Chiunque violi le disposizioni sarà soggetto a sanzioni amministrative e, nei casi più gravi, a procedimenti penali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Guardia Costiera

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.