2 gennaio 2014. Il "Volontario solidale" è un’iniziativa dell’Associazione AMA Frentania Onlus che intende onorare, nel mese di dicembre, un cittadino che ha svolto e svolge - con amore, dedizione, costanza e passione – la sua attività volontaria costituendo un punto di riferimento per la nostra comunità, talvolta non ben compreso e apprezzato dagli altri eppure importantissimo. Il premio volontario solidale vuole pertanto costituire sia un riconoscimento alla persona, per la sua testimonianza di vita autentica e unica e sia essere un momento di riflessione per tutti gli altri cittadini nella considerazione che una vita spesa per gli altri contribuisce ed è fondamentale al benessere della comunità.
Quest’anno il premio sarà consegnato a Antonio Vocino "per la sua entusiasmante curiosità, originalità e passione con le quali è riuscito a rendere viva e attuale la memoria della comunità"
La premiazione si terrà Domenica 5 gennaio 2014 ore 17.00 Sala Polifunzionale in via Sandro Pertini Paglieta
In occasione della premiazione verrà presentata l’ultima pubblicazione di Antonio Vocino " Paglieta tra cronaca e storia" vol.3