Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

A Vasto dal 4 all’8 giugno l’edizione 2021 dei “Giochi del Mare”

14/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
A Vasto dal 4 all’8 giugno l’edizione 2021 dei “Giochi del Mare”

Menna: “Un grande evento sportivo che darà grande lustro alla città”

Vasto ospiterà dal 4 all’8 giugno l'edizione 2021 dei “Giochi del Mare”, una importante competizione sportiva di carattere nazionale che raggruppa diverse discipline: dal beach volley al beach rugby, dal tennistavolo al tiro con l’arco, dall’equitazione al nuoto pinnato per disabili. “Un grande evento sportivo - fa sapere il sindaco di Vasto, Francesco Menna - che regalerà spettacolo e che darà grande lustro alla nostra città.

Ringrazio la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca e Attività Subacquee) per aver scelto Vasto per i “Giochi del Mare 2021". Non posso che essere orgoglioso di questo. Ringrazio inoltre tutte le realtà locali, gli sponsor e tutti gli organizzatori di questa importante competizione sportiva nazionale che porterà nella nostra città atleti e società sportive per un evento che rappresenta senza dubbio un importante elemento di promozione turistica”, prosegue il primo cittadino che ringrazia anche la Regione Abruzzo per aver cofinanziato l’importante competizione sportiva.

L’evento, che quest’anno coinvolgerà anche le scuole, i ragazzi con disabilità motoria e le strutture ospedaliere di Vasto e Chieti, si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-covid. "Il nostro mare e le nostre spiagge – conclude Menna - sono pronte ad accogliere questo importante evento di alta qualità. Vasto riparte, ma con attenzione e concretezza”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.