Domenica 24 Novembre 2024

Eventi

Agroalimenta a Lancianofiera. Percorsi di gusto e di emozioni 22-23-24 Novembre 2019

11/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Agroalimenta a Lancianofiera. Percorsi di gusto e di emozioni 22-23-24 Novembre 2019

Agroalimenta, la rassegna dei sapori e dei profumi, sta per spegnere 20 candeline. Un compleanno importante e significativo per una Fiera che fin dalla prima edizione ha privilegiato il “mangiar sano” promuovendo ed esaltando la bontà dei prodotti del nostro territorio e non solo.

Nel corso degli anni ha conquistato un ruolo di tutto rispetto nel panorama dell'agroalimentare e si è arricchita di proposte e contenuti. Un'evoluzione che è stata apprezzata da espositori e visitatori. Questo appuntamento targato 2019 si presenta con un variegato e accattivante ventaglio di novità, la prima è data dalla presenza di Buyers stranieri e dalla rinnovata collaborazione con la Camera di Commercio. La capacità di associare le caratteristiche commerciali ai contenuti culturali e didattici fa di questa Rassegna un qualificato momento di conoscenza, di indagine e di approfondimento che va dalle degustazioni e assaggi agli incontri e ai convegni sul tema dell'alimentazione e della corretta nutrizione. Argomenti di grande attualità che ad Agroalimenta hanno sempre trovato il giusto spazio e soprattutto gli interventi di relatori e di esperti. Perché la buona alimentazione e il mangiare sano significano conservarsi in salute. Una speciale atmosfera si respirerà per tre giorni nel Padiglione Due di Lancianofiera, dove si potrà passeggiare e soffermarsi tra gli stand lasciandosi tentare e catturare dalle prelibatezze in mostra, di grande interesse si annuncia il programma dei convegni, con argomenti particolarmente sentiti. Gli aspetti peculiari e le novità di questa 20^ edizione saranno illustrati dal Presidente Franco Ferrante, nel corso della conferenza stampa di presentazione che si terrà venerdì prossimo, 15 Novembre, alle 11.00, nella Sala Studi di Lancianofiera.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.