Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

AMARE E RISPETTARE GLI ANIMALI: A Rosciano e Scafa un progetto nelle scuole

13/04/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Educare i bambini al rispetto degli animali, fornire loro le nozioni più importanti perché riescano a capire come approcciare in modo empatico con un cane, un  gatto o qualsiasi creatura che ci circonda. Gli animali non sono giocattoli è questo il messaggio che deve arrivare ai bambini,ma sono esseri viventi da rispettare amare e proteggere. Questo è l'obiettivo della bella iniziativa promossa dalla Scuola Italiana cani salvataggio Abruzzo, l'Avis di Rosciano e Scafa e gli Istituti comprensivi di Rosciano e Scafa che quest'anno vede anche la partecipazione  dell'educatrice cinofila Flavia Baccile, del Centro In Fido con Fido, che ha presentato il progetto di zooantropologia didattica denominato “Il mio amico Willy”, progetto che è stato illustrato tramite fumetti e cartoni per lanciare messaggi importanti a misura di bambino, ed attraverso i bambini riuscire ad educare al rispetto degli animali anche i grandi, i loro genitori.

Intervista a Flavia Baccile educatrice cinofila

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

scuola animali rosciano

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.