Sabato 19 Aprile 2025

Eventi

AMARE E RISPETTARE GLI ANIMALI: A Rosciano e Scafa un progetto nelle scuole

13/04/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Educare i bambini al rispetto degli animali, fornire loro le nozioni più importanti perché riescano a capire come approcciare in modo empatico con un cane, un  gatto o qualsiasi creatura che ci circonda. Gli animali non sono giocattoli è questo il messaggio che deve arrivare ai bambini,ma sono esseri viventi da rispettare amare e proteggere. Questo è l'obiettivo della bella iniziativa promossa dalla Scuola Italiana cani salvataggio Abruzzo, l'Avis di Rosciano e Scafa e gli Istituti comprensivi di Rosciano e Scafa che quest'anno vede anche la partecipazione  dell'educatrice cinofila Flavia Baccile, del Centro In Fido con Fido, che ha presentato il progetto di zooantropologia didattica denominato “Il mio amico Willy”, progetto che è stato illustrato tramite fumetti e cartoni per lanciare messaggi importanti a misura di bambino, ed attraverso i bambini riuscire ad educare al rispetto degli animali anche i grandi, i loro genitori.

Intervista a Flavia Baccile educatrice cinofila

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

scuola animali rosciano

Potrebbero interessarti

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”