Domenica 24 Novembre 2024

Eventi

Anche a Lanciano la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca

27/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Le due e quattro ruote “vintage” esposte in piazza Unità d’Italia

Il capoluogo frentano ha celebrato la Giornata nazionale del veicolo d'epoca, evento nato per volontà dell’ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, che, da alcuni anni ha fissato nell’ultima domenica del mese di settembre questa particolare festa dedicata ai collezionisti e agli appassionati dei veicoli d’epoca, per salutare l’estate e per divulgare la passione e la conoscenza di questi antichi mezzi ricchi di fascino e di storia. Organizzatori dell’iniziativa sono stati il Club Frentano Ruote Classiche e la Old Motors di Pescara. In evidenza l’Alfa Romeo Giulietta, la Lancia Fulvia, Austin Cowley e Frog Eye, ma anche gli autobus e camion d’epoca come il Tigrotto, la Fiat 642 e Fiat 690, l’Alfa 33 e le Ferrari. A salutare l’evento anche il sindaco della città Mario Pupillo. S. L.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.