Domenica 24 Novembre 2024

Eventi

Cepagatti, grande successo il seminario di addestramento classico con Ivan Schmidt

02/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Cepagatti, grande successo il seminario di addestramento classico con Ivan Schmidt

Per la prima volta in Abruzzo un seminario di Addestramento Classico, Tradizionale, con Istruttore di fama Internazionale

Si è chiuso ieri sera il seminario di addestramento classico che ha visto protagonista in terra Abruzzese Ivan Schmidt, uno dei massimi esperti di rieducazione comportamentale di cani aggressivi e di Mantrailing (K9 Forensic). Ivan Schmidt, Docente Accreditato Ente Nazionale di Cinofilia Italiana, Dog Trainer Professional DTP Bureau Veritas, tiene docenze anche accademiche in tutta Europa in particolare in Italia e Spagna dove peraltro ha insegnato in una delle più rinomate accademie di formazione cinofila la Bocalan di Madrid. Ivan Schmidt è anche tra le figure di spicco nella disciplina del Mantrailing K9 e già in prima linea nelle ricerche di Yara Gambirasio e delle gemelline Shepp in Svizzera, per citarne alcuni. Le giornate sono state organizzate a Cepegatti da Abruzzo K9 di Francesco Sacco e hanno permesso, con grande soddisfazione dei partecipanti, di apprendere arte, tecniche e segreti dell’addestramento classico. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.