Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Educazione finanziaria, webinar gratuito per i clienti di Poste Italiane di Chieti e provincia

17/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Educazione finanziaria, webinar gratuito per i clienti di Poste Italiane di Chieti e provincia

Coinvolti oltre 80 cittadini, clienti di 8 uffici postali del territorio

Nuovo appuntamento in provincia di Chieti con l’Educazione Finanziaria, il progetto di Poste Italiane che prevede eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

In questa sessione, che si svolgerà in modalità webinar domani giovedì 18 novembre alle 17.30, l’iniziativa coinvolgerà oltre 80 clienti di 8 uffici postali del territorio: Chieti 1 (via B. Croce), Chieti 4 (​via B. Croce), Atessa, Francavilla al Mare 1 (via Adriatica Sud), Guardiagrele, Miglianico, Ortona (corso Matteotti) e Villa Santa Maria.

Durante il webinar il relatore, attraverso un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. L’appuntamento prevede anche focus sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti.

La sessione si concluderà con un breve video istituzionale e uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti. Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.