Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

ESTATE MUSICALE FRENTANA: ECCO GLI EVENTI ARTISTICI DEL 6 E 7 OTTOBRE 2012

29/09/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
ESTATE MUSICALE FRENTANA: ECCO GLI EVENTI ARTISTICI DEL 6 E 7 OTTOBRE 2012

29 settembre 2012. Domenica 7 Ottobre 2012: Teatro Fenaroli - Ore 18.00 : Rassegna dei Grandi Solisti “E. D’Amico”. Incontro con i giovani interpreti e Recital pianistico di Yoko Kikuchi ( Musiche di Schumann, Chopin )

A interpretare le musiche di Schumann e Chopin, per il tradizionale appuntamento con la rassegna dei grandi pianisti dedicata a ‘ERRICO D’AMICO’, il brillante e riconosciuto talento internazionale della pianista Yoko Kikuchi, dotata di una straordinaria maturità artistica, di una eccellente tecnica virtuosistica e rara passione per la musica, che risulta evidente in ogni singolo tocco del pianoforte. L’appuntamento sarà anticipato dal consueto incontro didattico con i giovani allievi, collegato alla Rassegna dei Giovani Esecutori “ERRICO E LELLO D’AMICO” di Sabato 6 Ottobre, alle ore 21.00, sempre al Teatro Fenaroli, progettato proprio per dare la possibilità ai giovani musicisti, di incontrare il grande interprete nel giorno del concerto e confrontare con lui gli studi, le esperienze, le sensazioni e le speranze future.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.