Sarà Pescara una delle città italiane scelte dal gruppo CENTAURE ON THE ROAD, per dare vita ad una nuova iniziativa promossa a livello nazionale da questa bella realtà composta da donne appassionate di motociclette che si sono unite per far sì che il loro amore per la guida delle due ruote diventasse anche il motore per l’organizzazione di eventi e iniziative legate al sociale.
L’8 maggio, nel giorno della festa della mamma, Pescara sarà invasa dalla centaure abruzzesi che sfileranno nel centro cittadino per dare un segnale forte e coeso contro la violenza sulle donne. Il gruppo Centaure on the Road, i cui fondatori nazionali sona Sara Nava, Tiziana Carulli e l’istruttore FMI Roberto Polenta, nasce nel periodo del lockdown 2020 con l’obiettivo di unire, nella passione delle due ruote, le Centaure di tutta Italia.
Dopo aver passato, a causa delle restrizioni causate dall’emergenza Covid, numerosi sabato sera su Meet con tante aspiranti Lady bikers, le motocicliste più esperte hanno deciso di costituire un gruppo facebook chiamato Centaure On The Road e che rappresenta la costola del gruppo già noto di DONNE IN MOTO, che vanta più di 6000 membri ad oggi e che è in costante crescita. Sono importanti i progetti che il sodalizio ha in cantiere con l’obiettivo di sviluppare scuole di guida sicura, road e off road, in ogni regione, corsi che vedranno il supporto degli Istruttori FMI. Insomma far crescere il numero di lady bikers e far avvicinare le donne a questo fantastico mondo, facendo conoscere ed apprezzare anche il valore della mototerapia.
Oltre a tutto ciò Centaure On The Road vuole fare del tema sociale una sua priorità, promuovendo iniziative lodevoli e facendosi da portavoce delle lotte che numerose associazioni portano avanti nei vari territori. L’iniziativa dell’8 maggio va proprio in questa direzione perché con l’evento organizzato nel giorno della festa della mamma a Pescara e nei capoluoghi più importanti di tutte le regioni d’Italia, si griderà un forte no contro la violenza sulle donne.
Lodevole ed ambizioso l’obiettivo del gruppo che oltre alle varie iniziative di aggregazione, alle quali partecipano centinaia di donne di tutte le età, attraverso questa passione per le moto, vuole portare sorrisi ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere e agli anziani ospitati nelle Rsa.
A Pescara il raduno delle Lady Bikers ci sarà alle dieci in piazza Sacro Cuore, da qui si snoderà un motogiro per le strade della città, il programma prevede poi il rientro in piazza dove si terrà l’incontro con l’assessore alle pari opportunità Nicoletta Eugenia Di Nisio e le referenti dell’Associazione Ananke. L’iniziativa si svolgerà anche a Sirolo, Perugia, Torino, Trento, Lucca, Monza,Mottola, Viterbo, Catania e Sestri Levante.