Sabato 19 Aprile 2025

Eventi

Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia, incontro con gli studenti al Teatro Flaiano promosso dal Questore

23/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia, incontro con gli studenti al Teatro Flaiano promosso dal Questore

È intervenuto Giuseppe Costanza, l'autista sopravvissuto alla strage di Capaci che ha portato la propria toccante testimonianza.

Questa mattina, al Teatro Flaiano di Pescara, 400 studenti hanno partecipato all'incontro promosso dal Questore Luigi Liguori in collaborazione con il Premio Nazionale Paolo Borsellino e con l'Ufficio Scolastico Provinciale per ricordare tutto coloro caduti per mano della mafia.

All'incontro, che è stato aperto con la proiezione del video realizzato dalla Polizia di Stato, è intervenuto Giuseppe Costanza, l'autista sopravvissuto alla strage di Capaci che ha portato la propria toccante testimonianza. "Gli uomini passano, le idee restano e camminano con le proprie gambe", questo è il messaggio trasmesso ai giovani studenti, citando la frase pronunciata dal Giudice Falcone che era fermamente convinto che, qualora fosse stato ucciso, altri avrebbero continuato la sua opera e avrebbero lottato come lui perché la mafia venisse definitivamente sconfitta.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”