Domenica 24 Novembre 2024

Eventi

Gli Effemme scelgono la nottata per festeggiare 10 anni di musica

10/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Gli Effemme scelgono la nottata per festeggiare 10 anni di musica

Il gruppo musicale nato a Lanciano nel settembre del 2009, all'interno dell'Associazione Culturale "Jimi Hendrix", con l'obiettivo iniziale di riproporre dal vivo i grandi classici della radio, da qui il loro nome, festeggeranno il decennale con un concerto che si terrà il 13 settembre in occasione della “Nottata” organizzata da “I viali da Rocco” in attesa dei fuochi dell’apertura delle feste.

Attualmente il gruppo è composto da 6 elementi: Raffaele Scardapane – Voce; Roberto Pace – Basso; Luca Flaminio - Batteria e voce; Mirko Colanero – Chitarra; Paolo Toscano - Chitarra e voce; Nicola Memmo – Tastiere.
Tante le partecipazioni a manifestazioni in diverse località abruzzesi. Il gruppo ha iniziato ad esibirsi dal vivo a giugno del 2010 ottenendo un terzo posto al Rock 'am' Grill svoltosi a Treglio. Tra i numerosi concerti in diverse piazze abruzzesi si ricordano: Borgo Rurale a Treglio, la Festa dell'Aeronautica a Teramo, la Maratona Telethon-AIRC a Gessopalena. La band collabora tuttora con l'Associazione Culturale "Jimi Hendrix" in occasione degli eventi organizzati da quest'ultima. Il gruppo è sempre al lavoro su materiale inedito, proposto per la prima volta live al Paglieta Live Contest del 31 agosto 2013, vincendo il premio speciale per "miglior esecuzione tecnica". “10 anni per noi rappresentano un bellissimo traguardo e vogliamo condividere questo momento con tutti i nostri amici e coloro che ci hanno sempre seguiti. Abbiamo scelto una notte importante per i lancianesi, LA NOTTATA, per questo significativo momento. Dalle 22.30 aspettiamo tutti con la nostra musica dal vivo e le canzoni più belle degli ultimi anni.” Hanno dichiarato i componenti della band.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.