Lunedì 21 Aprile 2025

Eventi

Gli Effemme scelgono la nottata per festeggiare 10 anni di musica

10/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Gli Effemme scelgono la nottata per festeggiare 10 anni di musica

Il gruppo musicale nato a Lanciano nel settembre del 2009, all'interno dell'Associazione Culturale "Jimi Hendrix", con l'obiettivo iniziale di riproporre dal vivo i grandi classici della radio, da qui il loro nome, festeggeranno il decennale con un concerto che si terrà il 13 settembre in occasione della “Nottata” organizzata da “I viali da Rocco” in attesa dei fuochi dell’apertura delle feste.

Attualmente il gruppo è composto da 6 elementi: Raffaele Scardapane – Voce; Roberto Pace – Basso; Luca Flaminio - Batteria e voce; Mirko Colanero – Chitarra; Paolo Toscano - Chitarra e voce; Nicola Memmo – Tastiere.
Tante le partecipazioni a manifestazioni in diverse località abruzzesi. Il gruppo ha iniziato ad esibirsi dal vivo a giugno del 2010 ottenendo un terzo posto al Rock 'am' Grill svoltosi a Treglio. Tra i numerosi concerti in diverse piazze abruzzesi si ricordano: Borgo Rurale a Treglio, la Festa dell'Aeronautica a Teramo, la Maratona Telethon-AIRC a Gessopalena. La band collabora tuttora con l'Associazione Culturale "Jimi Hendrix" in occasione degli eventi organizzati da quest'ultima. Il gruppo è sempre al lavoro su materiale inedito, proposto per la prima volta live al Paglieta Live Contest del 31 agosto 2013, vincendo il premio speciale per "miglior esecuzione tecnica". “10 anni per noi rappresentano un bellissimo traguardo e vogliamo condividere questo momento con tutti i nostri amici e coloro che ci hanno sempre seguiti. Abbiamo scelto una notte importante per i lancianesi, LA NOTTATA, per questo significativo momento. Dalle 22.30 aspettiamo tutti con la nostra musica dal vivo e le canzoni più belle degli ultimi anni.” Hanno dichiarato i componenti della band.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale