Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

GRANDE SUCCESSO PER SINTONIE 2013, LE PAROLE DI ENRICO RAVA

22/10/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

Lanciano, 22 ottobre 2013 - Si è chiusa sabato scorso con un bilancio decisamente positivo la sedicesima edizione di “Sintonie Hi-Fi Show”, la rassegna  organizzata dall’associazione culturale ASPAM (associazione sintonie per la promozione dell'alta fedeltà e della musica) con il partenariato di Angelucci Hi-Fi, il contributo della BLS, ora Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Chieti. Appuntamento clou nella giornata il concerto del jazzista Enrico Rava, artista di fama internazionale che, accompagnato al pianoforte da Giovanni Guidi, ha incantato gli oltre duecento fans che lo hanno raggiunto da ogni parte d’Italia. Un’esibizione live, quella del trombettista, ma anche autore e compositore, che ha colorato di prestigio e incanto le sale dell’hotel Villa Medici.

L’evento musicale  “Sintonie”, fondato nel 1998 da Marco Angelucci, proprietario del negozio Angelucci Hi-Fi a Castel Frentano insieme a un gruppo di artisti della Frentania con l’obiettivo di creare una commistione tra arte, musica dal vivo e musica hi-fi, ha visto la partecipazione, nell’edizione di quest’anno, di circa duemila visitatori appassionati e non del settore che hanno apprezzato, oltre al coinvolgente live del maestro Rava, la musica riprodotta in sorgenti analogiche, digitali e in formato liquido ad alta definizione nelle venti sale d’ascolto appositamente allestite. Ad accompagnare la due giorni dedicata alla musica le degustazioni enogastronomiche di vini e prodotti di qualità che hanno allietato e intrattenuto gli ospiti della più partecipata kermesse di hi-fi e musica live del panorama musicale italiano.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

sintonie enrico rava

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.