Lunedì 21 Aprile 2025

Eventi

I Floyd on the wing a Prata d’Ansidonia (AQ)

17/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
I Floyd on the wing a Prata d’Ansidonia (AQ)

La band (Pink Floyd Tribute) per la seconda volta fra le rovine di Peltuinum

I Floyd on the Wing (Pink Floyd Tribute) per la seconda volta fra le rovine di Peltuinum alle ore 18.30 del 19 agosto, per un concerto che si svolgerà all’ora del tramonto, in uno degli scenari più belli d’Europa. Repertorio studiato per l’occasione con chiari riferimenti al live at Pompeii che i Pink Floyd tennero nel 1972, prima della realizzazione di Dark Side of the Moon. Non mancheranno tuttavia anche brani classici del repertorio Floyd. La novità di quest’anno è che il concerto verrà eseguito a 432hz, frequenza adoperata da Mozart, Verdi e dagli stessi Pink Floyd.

 

Perché questa frequenza? Perché il 432Hz nasce da una naturale risonanza con le frequenze alla base del nostro organismo e dell’universo. La musica regolata su 432 Hz si propaga nel corpo e nella natura, donando energia e senso di pace, oltre a dare al suono un carattere più chiaro e caldo, a differenza dei classici 440 che fanno presa solo sul cervello.

Sarà l’occasione per riascoltare i brani dei Pink Floyd nella loro naturale realizzazione.

I Floyd on the wing sono:

Gianluca Di Febo - voce e synth

Giuseppe Cantoli - chitarra e voce

Nicola Di Noia - basso

Fabrizio Palermo - tastiere e voce

Alessio Palizzi - batteria

Manuela Limina - voce e chitarra acustica

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Musica

Potrebbero interessarti

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale