Sabato 19 Aprile 2025

Eventi

Il Frentano d'Oro 2014 XVII edizione conferito al lancianese Prof. Ing. Carlo Cecati - Video Premiazione 2^ parte

22/09/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Frentano d'Oro 2014, giunto alla XVII edizione è stato conferito al lancianese Prof. Ing. Carlo Cecati, professore ordinario dell’Università degli Studi di L’Aquila, Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica, specializzato nello sviluppo di programmi informatici per il controllo di impianti industriali, uno dei più noti tra quegli scienziati la cui capacità “dare moto” gli ha consentito di percorrere una straordinaria strada professionale che lo ha condotto fin nella lontana Cina, ricevendo dalla Harbin Institute of Tecnologie, considerata la Università più prestigiosa della Cina. «L’intento – precisa Ennio De Benedictis, presidente dell’associazione culturale Il Frentano d’Oro - è quello di conservare, con atti tangibili, la memoria delle persone che hanno onorato la nostra terra nei suoi valori più nobili ed elevati dal punto di vista intellettuale, morale, professionale, artistico e filantropico. Dopo aver premiato eminenti personalità, quest’anno il comitato dei garanti, che esamina i curricula dei candidati, è orgoglioso di poter insignire del riconoscimento una personalità come quella del professor Cecati».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”