Sabato 19 Aprile 2025

Eventi

Il Frentano d'Oro 2016 al CEO di Valagro Giuseppe Natale - Video Integrale

26/09/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Frentano d'Oro è un premio istituito nel 1998 del Collegio dei Ragionieri di Lanciano, viene assegnato annualmente ad una persona ancora in vita, nata nella Frentania che si è resa benemerita in ambito nazionale ed internazionale nel campo delle scienze, della cultura, dell'arte, dell'economia e delle professioni, dando lustro alla sua terra d'origine. L'intento è quello di attestare con un riconoscimento tangibile l'attività delle persone con onorano La Frentania, nei valori più nobili ed elevati, dal punto di vista intellettuale morale professionale artistico e filantropico. L'iniziativa si pone nella scia di una intensa e meritoria attività del Collegio, presieduto da Ennio De Benedictis. Più che un premio è una testimonianza, un riconoscimento verso quanti, per le più svariate ragioni della vita, si sono allontanati da luoghi della loro infanzia e della loro giovinezza. Al premiato viene consegnato l'uomo di Leonardo, opera ideata e firmata dallo Scultore e Maestro Mario Ceroli.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”