Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

IL MASTROGIURATO; ECCO LA TENZONE DEI QUARTIERI, VINCE CIVITANOVA

31/08/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Lanciano, 31 agosto 2014. L'evento rievocativo di antichi mestieri. la simulazione dei viaggi delle donne per lavare i panni alla fonte, il lavoro dei maestri vasai, agorai, funai e il tiro alla fune, sono le prove di abilità e resistenza che hanno affrontato le squadre appartenenti ai quattro rioni storici della città. Ecco la classifica:

 CIVITANOVA 22, SACCA 19, LANCIANOVECCHIA E BORGO 14 PUNTI. "Grazie a tutti per il senso di sportività e di fratellanza emersi anche in questa occasione. Un ringraziamento particolare al pubblico intervenuto che nonostante l'inconveniente pioggia ha aspettato con trepidazione lo svolgimento dei giochi. Andiamo avanti, tutti insieme. Il Mastrogiurato è di tutti" lo ha detto tra le altre cose, Danilo Marfisi, presidente de Il Mastrogiurato".

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.