Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

LA PITTURA DEI POVERI DI RINO STUARD “DEDICATO A GESU’” a Guardiagrele dal 12 al 19 agosto

09/08/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
LA PITTURA DEI POVERI DI RINO STUARD “DEDICATO A GESU’” a Guardiagrele dal 12 al 19 agosto

9 agosto 2012.

Domenica prossima a Guardiagrele, presso la Chiesa di san Silvestro in Corso Roma, ha inizio la mostra di pittura dal titolo “DEDICATO A GESU’”. L’evento artistico intende celebrare Gesù come Nostro Signore.  Verranno esposte oltre sessanta opere (olio su tela) che raccontano, con il tipico linguaggio  della pittura dei poveri (Biblia pauperum), la vita, la passione, gli insegnamenti  ed i miracoli di Gesù. L’autore, Rino Stuard, inoltre rivolge una dolcissima attenzione alla Santissima Maria alla quale dedica alcune tele che La ritraggono nella sua immensa carità materna.  Fra le tante opere esposte di particolare attenzione sono alcuni studi raffiguranti le immagini del vecchio Testamento riguardanti “l’Esodo”. Il Cardinale Ersilio Tonini rivolge la Sua particolare Benedizione a tutti partecipanti la mostra. (L’orario della mostra è dalle ore 18,30 alle 23,00)
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

mostra stuard guardiuagrele

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.