Mercoledì 16 Aprile 2025

Eventi

LA PITTURA DEI POVERI DI RINO STUARD “DEDICATO A GESU’” a Guardiagrele dal 12 al 19 agosto

09/08/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
LA PITTURA DEI POVERI DI RINO STUARD “DEDICATO A GESU’” a Guardiagrele dal 12 al 19 agosto

9 agosto 2012.

Domenica prossima a Guardiagrele, presso la Chiesa di san Silvestro in Corso Roma, ha inizio la mostra di pittura dal titolo “DEDICATO A GESU’”. L’evento artistico intende celebrare Gesù come Nostro Signore.  Verranno esposte oltre sessanta opere (olio su tela) che raccontano, con il tipico linguaggio  della pittura dei poveri (Biblia pauperum), la vita, la passione, gli insegnamenti  ed i miracoli di Gesù. L’autore, Rino Stuard, inoltre rivolge una dolcissima attenzione alla Santissima Maria alla quale dedica alcune tele che La ritraggono nella sua immensa carità materna.  Fra le tante opere esposte di particolare attenzione sono alcuni studi raffiguranti le immagini del vecchio Testamento riguardanti “l’Esodo”. Il Cardinale Ersilio Tonini rivolge la Sua particolare Benedizione a tutti partecipanti la mostra. (L’orario della mostra è dalle ore 18,30 alle 23,00)
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

mostra stuard guardiuagrele

Potrebbero interessarti

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”

L'Amerigo Vespucci è una nave di una bellezza difficile da descrivere che tutto il mondo ci invidia e che tutto il mondo ha potuto ammirare.

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.