Ultime battute per la VIII edizione di FLIC - Festival Lanciano in Contemporanea che ha preso il via il 16 Luglio con iniziative culturali, concerti e spettacoli, nel Polo Museale di Lanciano e nella splendida location del Teatro Fenaroli di Lanciano.
La rassegna chiude infatti domani 12 settembre al Teatro Fenaroli con la DANZA coinvolgendo una compagnia storica del panorama italiano e internazionale, la Spellbound Contemporary Ballet, e con la compagnia LOST Movement. Alle 21.00 Yes, of course it hurts, di Mauro Astolfi per Spellbound, nasce dalla lettura dell’omonima poesia di Karin Boye sulla necessità del dolore nella nostra vita come momento di trasmutazione e di comprensione della inevitabilità dello stesso.
A seguire alle 21.45 la Compagnia Lost Movement, fondata dieci anni fa dal coreografo pugliese Nicolò Abbattista e dal dramaturg lancianese Christian Consalvo, affronta le dinamiche del gioco di ruolo e dell’alienazione con il lavoro Game of Role, primo spettacolo co-prodotto da FLIC e presentato in prima nazionale.
Il festival multidisciplinare ha ootenuto un grande consenso, con la partecipazione di un pibblico sempre più numerose che ha apprezzato gli spettacoli di danza, di teatro, di musica e circo contemporaneo proposti nel corso dell'estate. Riconosciuto da quest’anno dal MiC - Ministero della Cultura tra i festival a prevalenza danza e patrocinato dal Comune di Lanciano, FLIC mira con la sua proposta culturale a rafforzare la vocazione della città di Lanciano a crocevia di culture e di innovazione, offrendo spazi concreti e prestigiosi agli artisti e valorizzando il patrimonio culturale e artistico della regione, mantenendo al contempo la sua anima solidale, inclusiva e votata ad un futuro sostenibile.