Domenica 24 Novembre 2024

Eventi

LANCIANO: Corso di formazione sulla filosofia delle intelligenze multiple

28/09/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

"Progettare, insegnare, valutare per competenze:strategie in azione " è  il tema del corso di formazione organizzato dall'Aias Onlus, Associazione Italiana per l'Assistenza agli Spastici, sezione di Lanciano dedicato alla filosofia delle Intelligenze Multiple elaborata da Gardner, che si è tenuto presso l'aula magna dell'istituto Don Milani di Lanciano.
Il corso, che ha visto il patrocinio del Comune di Lanciano, ha rappresentato una grande opportunità perché la docente del corso, la Dott.ssa Giuseppina Gentili, è una formatrice di fama internazionale  autrice di numerose ricerche e pubblicazioni, ed è referente del Centro Studi Erickson, centro di altissima specializzazione e formazione che gode di grande importanza non solo sul territorio nazionale ma anche europeo. Durante il corso sono state illustrate strategie significative al fine di migliorare gli apprendimenti dei bambini e dei ragazzi e le competenze chiave dettate dall'unione europea, tematiche importanti per garantire in tutti gli alunni il successo scolastico e quindi di apprendimento.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.