Sabato 19 Aprile 2025

Eventi

Lanciano, martedì il Venditti Sound Christmas, un concerto in centro per ricordare Lucio Venditti

18/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, martedì il Venditti Sound Christmas, un concerto in centro per ricordare Lucio Venditti

Angelo Venditti: vogliamo ringraziare così la città per la vicinanza dimostrata quando mio padre è venuto a mancare

Le più belle e raffinate note jazz e bossanova in chiave natalizia con la musica dei Bossa Night Project 5.0. Quale modo migliore per ricordare Lucio Venditti a cinque mesi dalla sua scomparsa, se non con un concerto a pochi passi dal suo iconico negozio, martedì 20 dicembre, alle ore 18, sulla terrazza alla base della Torre di Aldo Rossi in via Monte Maiella.

«Questo piccolo concerto è il modo in cui vogliamo ringraziare la città per la vicinanza dimostrata quest’estate, quando mio padre è venuto a mancare - afferma Angelo Venditti, figlio di Lucio e titolare della omonima ditta -. Sarà inoltre un modo per dare nuovo smalto ad un angolo di Lanciano affascinante ma poco valorizzato e scambiarci gli auguri di Natale». A suonare nei Bossa Night Project 5.0 ci saranno Mauro Colasante al piano, Marco Vignali a tromba e flicorno, Marco Colasante alla batteria, Rocco Carabba al basso elettrico e Antonella Fuschetto alla voce. A presentare ci sarà Francesco Di Bucchianico.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”