Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Lanciano, Memorial dedicato a Franco e Fabio Pasquini, padre e figlio morti in due tragici incidenti

05/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Memorial dedicato a Franco e Fabio Pasquini, padre e figlio morti in due tragici incidenti

In loro onore si è svolta la gara Nazionale di bocce, specialità individuale, presso il Bocciodromo comunale di Lanciano nella zona di “Olmo di Riccio”,

Come ogni anno, si è svolto Domenica scorsa il Memorial dedicato a Franco Pasquini, l'ex assessore del comune di Treglio, deceduto in una battuta di caccia nel novembre 2013.

Questa edizione segna anche la nascita di un nuovo momento in ricordo anche del figlio di Franco, Fabio Pasquini, scomparso nell’agosto del 2020 a soli 31 anni, in seguito ad un terribile incidente stradale in moto. Una tragedia nella tragedia, per la famiglia, che ha partecipato commossa all'evento dedicato ai loro cari prematuramente scomparsi.

In onore di questo papà e questo figlio, persone conosciute e stimate a Treglio e nell'intero comprensorio frentano, si è svolta la gara Nazionaledi bocce, specialità individuale, presso il Bocciodromo comunale di Lanciano a “Olmo di Riccio”, dove Franco e Fabio erano assidui frequentatori. E’ stata una manifestazione molto sentita e la famiglia ha tenuto a ringraziare il Presidente Michele D’Orsogna e il suo direttivo, il sindaco e il vicesindaco del comune di Lanciano, gli Assessori e i consiglieri intervenuti, il sindaco di Treglio, i soci del circolo e tutti i partecipanti, per la solidarietà e l’affetto dimostrati nel ricordo di Franco e Fabio.

All'evento sportivo hanno partecipato giocatori provenienti da tutta Italia,  dimostrando qualità eccellenti ed  entusiasmando il numeroso pubblico intervenuto.

I risultati sono stati i seguenti:

1) Gianluca Manuelli, circolo bocc. S. Cristoforo, Pesaro – Urbino, premiato dalla Famiglia Pasquini, dal Sindaco di Treglio Massimiliano Berghella e dal consigliere comunale di Lanciano Fernando De Rentiis.

2) Viscusi Luca, circ. bocc. Caccialanza P. Milano, premiato dall’Avv. e vicesindaco Danilo Ranieri del Comune di Lanciano.

3) Giuliano Di Nicola, Soc. Boville, Roma premiato dall’Assessore Tonia Paolucci.

4) Fabio Palma, Soc. Boville, Roma premiato dal Sig. Michele D’Orsogna, Presidente del circolo bocciofilo della città di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Treglio

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.