Come ogni anno, si è svolto Domenica scorsa il Memorial dedicato a Franco Pasquini, l'ex assessore del comune di Treglio, deceduto in una battuta di caccia nel novembre 2013.
Questa edizione segna anche la nascita di un nuovo momento in ricordo anche del figlio di Franco, Fabio Pasquini, scomparso nell’agosto del 2020 a soli 31 anni, in seguito ad un terribile incidente stradale in moto. Una tragedia nella tragedia, per la famiglia, che ha partecipato commossa all'evento dedicato ai loro cari prematuramente scomparsi.
In onore di questo papà e questo figlio, persone conosciute e stimate a Treglio e nell'intero comprensorio frentano, si è svolta la gara Nazionaledi bocce, specialità individuale, presso il Bocciodromo comunale di Lanciano a “Olmo di Riccio”, dove Franco e Fabio erano assidui frequentatori. E’ stata una manifestazione molto sentita e la famiglia ha tenuto a ringraziare il Presidente Michele D’Orsogna e il suo direttivo, il sindaco e il vicesindaco del comune di Lanciano, gli Assessori e i consiglieri intervenuti, il sindaco di Treglio, i soci del circolo e tutti i partecipanti, per la solidarietà e l’affetto dimostrati nel ricordo di Franco e Fabio.
All'evento sportivo hanno partecipato giocatori provenienti da tutta Italia, dimostrando qualità eccellenti ed entusiasmando il numeroso pubblico intervenuto.
I risultati sono stati i seguenti:
1) Gianluca Manuelli, circolo bocc. S. Cristoforo, Pesaro – Urbino, premiato dalla Famiglia Pasquini, dal Sindaco di Treglio Massimiliano Berghella e dal consigliere comunale di Lanciano Fernando De Rentiis.
2) Viscusi Luca, circ. bocc. Caccialanza P. Milano, premiato dall’Avv. e vicesindaco Danilo Ranieri del Comune di Lanciano.
3) Giuliano Di Nicola, Soc. Boville, Roma premiato dall’Assessore Tonia Paolucci.
4) Fabio Palma, Soc. Boville, Roma premiato dal Sig. Michele D’Orsogna, Presidente del circolo bocciofilo della città di Lanciano.