Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Lanciano nel Fumetto 11-12 giugno: disegnatori, gara cosplay,tornei TCG

09/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

“Lanciano nel fumetto” la mostra mercato del fumetto e della musica, organizzata dall’associazione culturale Timgad, che ospiterà disegnatori di fama. Durante l’evento, in programma in viale delle Rose, dalle ore 10 alle 21 di entrambi i giorni, si potrà assistere a mostre mercato con stand vendita fumetti, gadget, giochi di ruolo, oggettistica e altro.

La grande mostra mercato, che sarà aperta sabato e domenica dalle 10 alle 21, ospiterà fumetti, Gadget con tanti Ospiti Disegnatori, giochi di ruolo e videogame, e, naturalmente la Gara Cosplay. Tra gli ospiti segnaliamo la presenza di Pere Perez, Ramon Bachs, Rodolfo Tort, Stefano Landini, Antonio Fara ,Ediberto Messina Edym, Fernando Poietti, Giuseppe Matteoni, Luca Bonessi, Maurizio di Vincenzo e Valerio Piccioni (per cause indipendenti  dalla volontà degli organizzatori, la scaletta dei disegnatori può subire modifiche fino al penultimo giorno della data di apertura della manifestazione).

Per gli amanti dei giochi, sia sabato che domenica, ci saranno tornei PS4 / PC di Fortnite e Call of Duty; inoltre, segnaliamo la presenza di postazione di retrogaming e di Realtà Virtuale con HTC Vive. Inoltre, domenica 12 giugno ci sarà Torneo Italian National Championship Mtg,  Centurion Commander – Local Qualifier Lanciano; per info umbertodiflorio96@libero.it.

 Il Cosplay contest si svolgerà domenica 12 giugno alle ore 17.00: ci si potrà iscrivere entro le ore 16.00 presso lo stand de “La valigia di Scamander”.  Il modulo digitale potrà essere inviato via mail all’indirizzo garalanciano.cosplay@gmail.com.  

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.