Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

Lanciano, tavola rotonda "Al di là del muro, percorso di legalità"

27/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

"L'educazione e la rieducazione, il potere della giustizia sulla libertà personale"

Si tratta del primo di una serie di eventi organizzati nell’ambito dell’importante progetto didattico sociale, percorso di cultura della legalità, rivolto alle scuole, ideato e promosso da oltre 20 anni dall’Ipa, International Police Association, regionale  e dalla sezione di Lanciano. L’iniziativa ha visto la collaborazione del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi e della Camera Penale di Lanciano nonché la presenza tra i relatori del giudice Massimo Canosa. Protagonisti della tavola rotonda gli studenti del Liceo scientifico Galilei di Lanciano per dare vita ad un confronto importante e di grande valenza tra giovani e istituzioni sui temi della legalità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.