Domenica 20 Aprile 2025

Eventi

Lanciano, torna la musica dell'Estate Musicale Frentana con International EMF Young Musician

08/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, torna la musica dell'Estate Musicale Frentana con International EMF Young Musician

Con il premio Rotary Club Lanciano al via la stagione autunno-inverno 2021 dell'Associazione Amici della Musica -Fedele Fenaroli

Torna domenica 10 ottobre, alle ore 18, al teatro Fenaroli, la musica dell’Estate Musicale Frentana con l’International EMF Young Musician, la settima edizione del Premio Rotary Club Lanciano dedicato ai giovani musicisti. Il premio, assegnato lo scorso al flautista Fulvio Ferrara, vincitore del Premio Flautistico Persichillo 2018, non era stato consegnato perché il concerto, in programma per il 5 dicembre 2020, era poi saltato a causa delle restrizioni imposte dal Covid.

Il premio Rotary, che consiste in una targa ed un assegno da 500 euro, sarà dunque consegnato quest’anno al giovane musicista che si esibirà, accompagnato dalla pianista Manuela Marcone, nel concerto del prossimo 10 ottobre. A consegnare il premio, l’attuale presidente del Rotary Club Lanciano, Nereo Dell’Aventino.

Il concerto segna dunque l'inizio della stagione autunno-inverno 2021 dell'Associazione Amici della Musica -Fedele Fenaroli nell’anno delle 50 candeline e sarà occasione per poter acquistare l’Annuario del Cinquantenario, edito dalla casa editrice Nuova Gutenberg. Ingresso 30 minuti prima dello spettacolo, per accedere a teatro sono obbligatori l’uso della mascherina ed il Green pass.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”