Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Manifestazione di fine anno dell'I.C. Umberto I di Lanciano. Premiazioni e presentazione dei vent'anni del giornale scolastico.

08/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Manifestazione di fine anno dell'I.C. Umberto I di Lanciano. Premiazioni e presentazione dei vent'anni del giornale scolastico.

Domani, 9 giugno alle ore 10, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare a Lanciano, l'Istituto Comprensivo Umberto I celebrerà la manifestazione di fine anno scolastico.

Sarà l’occasione per presentare la XX edizione del Giornale d' Istituto "IL MONDO IN UNA SCUOLA”, curato interamente dagli studenti sotto la direzione della Professoressa Rosetta Madonna. Per celebrare l’importante traguardo, i venti anni del giornale, ci sarà la presenza dei giornalisti Mario Giancristofaro e Martina Luciani. Seguirà la premiazione dei finalisti ai Giochi Matematici e Problem Solving e l'attesa proclamazione dei vincitori del I Concorso letterario "La scuola che vorrei" aperto alle classi IV e V delle scuole primarie e le classi della Secondaria dell'Istituto la cui giuria è presieduta dal Prof. Alessandro Mariotti.

L' Istituto Umberto I, diretto dalla Prof.ssa Anna Maria Sirolli, anche in questo anno difficile ha messo in campo progetti e attività che hanno reso viva e propositiva la scuola grazie all' impegno di tutti e soprattutto degli alunni, assoluti protagonisti del loro percorso formativo. Ad allietare l’evento ci saranno le musiche dirette dal Prof. Donatello Gammaraccio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Scuola

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.