Domenica 20 Aprile 2025

Eventi

Manifestazione di fine anno dell'I.C. Umberto I di Lanciano. Premiazioni e presentazione dei vent'anni del giornale scolastico.

08/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Manifestazione di fine anno dell'I.C. Umberto I di Lanciano. Premiazioni e presentazione dei vent'anni del giornale scolastico.

Domani, 9 giugno alle ore 10, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare a Lanciano, l'Istituto Comprensivo Umberto I celebrerà la manifestazione di fine anno scolastico.

Sarà l’occasione per presentare la XX edizione del Giornale d' Istituto "IL MONDO IN UNA SCUOLA”, curato interamente dagli studenti sotto la direzione della Professoressa Rosetta Madonna. Per celebrare l’importante traguardo, i venti anni del giornale, ci sarà la presenza dei giornalisti Mario Giancristofaro e Martina Luciani. Seguirà la premiazione dei finalisti ai Giochi Matematici e Problem Solving e l'attesa proclamazione dei vincitori del I Concorso letterario "La scuola che vorrei" aperto alle classi IV e V delle scuole primarie e le classi della Secondaria dell'Istituto la cui giuria è presieduta dal Prof. Alessandro Mariotti.

L' Istituto Umberto I, diretto dalla Prof.ssa Anna Maria Sirolli, anche in questo anno difficile ha messo in campo progetti e attività che hanno reso viva e propositiva la scuola grazie all' impegno di tutti e soprattutto degli alunni, assoluti protagonisti del loro percorso formativo. Ad allietare l’evento ci saranno le musiche dirette dal Prof. Donatello Gammaraccio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Scuola

Potrebbero interessarti

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”