Giovedì 21 Novembre 2024

Eventi

Prata d'Ansidonia (Aq), Natale nel Borgo di Tussio: ritornano i Mercatini tra tradizioni e delizie culinarie

24/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Prata d'Ansidonia (Aq), Natale nel Borgo di Tussio: ritornano i Mercatini tra tradizioni e delizie culinarie

Il piccolo borgo di Tussio si trasforma in un regno natalizio, accogliendo visitatori per due giorni di festa all'insegna della tradizione, dell'arte e delle delizie culinarie.

Il piccolo borgo di Tussio, incastonato nel cuore del Comune di Prata d'Ansidonia, si prepara ad accogliere la magia del Natale con l'atteso evento "Natale nel Borgo di Tussio". L'iniziativa, organizzata dall'associazione Il Borgo di Tussio, promette di trasformare la pittoresca località in un regno natalizio, offrendo due giornate di festa il 2 e 3 dicembre 2023. Il borgo si vestirà a festa con colorati stand che proporranno palline di Natale artigianali, luci scintillanti, oggetti d'artigianato tipici del territorio, e decorazioni per immergere i visitatori nell'atmosfera magica delle festività.

I visitatori avranno l'opportunità di deliziarsi con le prelibatezze natalizie proposte dai food truck presenti, offrendo un'ampia selezione di specialità culinarie locali e tradizionali. Sarà possibile assaporare le eccellenze gastronomiche mentre ci si immergerà nella bellezza del borgo addobbato a festa. Gli amanti dell'arte potranno apprezzare le creazioni degli artigiani locali, mentre i presepi addobberanno gli angoli più suggestivi del borgo, portando avanti la tradizione natalizia con grazia e maestria.

La musica natalizia sarà la colonna sonora perfetta per l'evento, diffondendo melodie avvolgenti e creando un'atmosfera ancora più suggestiva. Natale nel Borgo di Tussio è un evento pensato per tutte le età. I più piccoli saranno intrattenuti con attività di animazione e gioiose sorprese, mentre la presenza di Babbo Natale renderà l'atmosfera ancora più magica e indimenticabile. L'associazione Il Borgo di Tussio invita residenti e visitatori a partecipare a queste due giornate speciali, immergendosi nella bellezza e nell'atmosfera incantata che solo il Natale può portare in un luogo così unico e suggestivo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.