Nei giorno della Vigilia di Natale l'associazione Progetto Noemi, impegnata da anni nel sociale e soprattutto in iniziative per i bambini meno fortunati costretti a causa di problemi di salute a restare in ospedale si è recata al Santo Spirito di Pescara per dare vita ad un’iniziativa di beneficenza che ha visto la collaborazione dell’Associazione WillClown di Pescara.
Dalle 10:30 nei reparti di Pediatria, Sub- Intensiva Pediatrica ed UTIE - Centro Trapianti Midollo Osseo dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara sono state donate barrette di cioccolato solidali ai genitori dei piccoli bimbi ricoverati.
"Grazie al gentile pensiero di Amici Speciali, biancoOro abbiamo donato anche dei giocattoli, per regalare qualche attimo di distrazione e spensieratezza a chi ne ha veramente bisogno "Natale è amore, condivisione, vicinanza, sensibilità, e noi vogliamo racchiudere tutto questo in un gesto spontaneo ma che, ci auguriamo, possa fare un gran bene a chi realmente ne necessità". Dice l'associazione "Progetto Noemi” che nasce per iniziativa di papà Andrea e mamma Tahereh, genitori della piccola Noemi, affetta da SMA1 (Atrofia Muscolare Spinale di tipo1).
L'associazione è gestita e coordinata direttamente dai genitori della piccola Noemi che vivono da vicino la malattia e che, nonostante la precoce diagnosi, non si sono mai arresi e hanno deciso insieme di dare vita a questo “Progetto”, dove alla base di tutto c'è l'AMORE.