Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Pescara: sabato e domenica auto storiche protagoniste a Popoli

03/09/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

La GENTLEMEN DRIVERS Asd in collaborazione con il club PESCARA CORSE VETERAN CAR , il club AUTO ANTICHE AQUILANE e il club VASTO VEICOLI STORICI, federati ASI, organizza la 4a edizione della COPPA UGO BARONE SVOLTE DI POPOLI CLASSICA manifestazione a calendario nazionale ASI con prove di regolarità e concorso dinamico di conservazione e restauro per vetture da competizione (le auto sfileranno su strada chiusa al traffico a velocità limitata).

La ricetta per questa edizione sarà un mix di ospitalità, percorsi affascinanti e sapori d’Abruzzo, in un perfetto equilibrio tra relax e gara, passione e tecnica, sport e turismo.

La partecipazione è limitata alle vetture in versione corsa e sportive prodotte dalle origini fino al 1975, particolare attenzione verrà riservata alle “barchette”.

L’evento si svolgerà il 6 e 7 settembre p.v. e come da tradizione, svilupperà il suo percorso del sabato nel magico scenario del territorio abruzzese, coniugando sport ed ambiente, storia, natura ed arte. Mentre la domenica i motori torneranno a rombare sulle strade del mitico tracciato, un ritorno al passato, a rivivere una pagina della storia sportiva italiana.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.