Mercoledì 16 Aprile 2025

Eventi

Quale idea di Nuova Pescara? Confindustria Chieti Pescara promuove convegno il 9 Febbraio

02/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Quale idea di Nuova Pescara? Confindustria Chieti Pescara promuove convegno il 9 Febbraio

Scopo della tavola rotonda sarà quello di parlare del territorio di Nuova Pescara, delle peculiarità e delle opportunità da cogliere.

Si terrà giovedì 9 febbraio, alle ore 11,  nella sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara, in via Raiale, un convegno fortemente voluto dal Presidente Silvano Pagliuca dal tema "Quale Idea di Nuova Pescara?".

"La nascita del comune di Nuova Pescara era prevista il 1° gennaio 2024, mediante la fusione dei comuni contigui di Montesilvano, Pescara e Spoltore, però sta per andare in aula un nuovo Progetto di legge per spostare Nuova Pescara al 2027." Si legge in una nota. "Questo convegno si prefigge lo scopo di parlare del territorio di Nuova Pescara, delle peculiarità e delle opportunità da cogliere. Il nuovo Comune sarà un volano per l’economia, l'ambiente, lo sviluppo e la vita quotidiana dei cittadini".

Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Chiei Pescara Silvano Pagliuca, l'arch Alessandro Sonsini presenterà il progetto di Nuova Pescara; seguirà una tavola rotonda moderata da Marco Camplone, Presidente dell'Associazione Nuova Pescara, con la partecipazione del Presidente della CCIAA di Chieti Pescara Gennaro Strever, del Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattascio e dei deputati Luciano D'Alfonso, Nazario Pagano, Giulio Cesare Sottanelli, Guerino Testa, Daniela Torto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”

L'Amerigo Vespucci è una nave di una bellezza difficile da descrivere che tutto il mondo ci invidia e che tutto il mondo ha potuto ammirare.

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.