Una festa a tema che ha trasformato il centro cittadino in un tripudio di gioia, colori divertimento e tanta musica. Tutti, grandi e piccini, rigorosamente vestiti vintage. Per le donne questo il dress code: foulard sul capo ed in vita e gonnellone a pois, a quadri e a fiori, mentre per gli uomini : cappelli, gilet , bretelle e mocassini. Insomma tutti i partecipanti hanno dimostrato grande autoironia e si sono davvero divertiti calandosi in quell’epoca magnifica, animando con grandi sorrisi la festa del piccolo centro dell’entroterra del chietino.
Sant’ Eusanio in estate fa parlare di se per le belle e partecipate iniziative volte ad allietare le sere calde di cittadini e turisti, successo ha riscosso anche la serata country che si è svolta alcuni giorni fa. Tornando alla Festa Vintage di ieri sera, ammirevole l’impegno dei parrucchieri Raffaele , Fabio Crognale e la loro mamma Rita, che insieme ai loro rispettivi team hanno curato il look capelli di molti partecipanti.
Non è mancata inoltre l’attenzione agli amanti dei barboni, cosi tanto cool negli ultimi anni, a curare la barba, cavia anche il sindaco, è stata una barberwoman. Bella anche l’esposizione delle auto d’epoca che ha permesso di creare un’ ambientazione ancora più anni 50 -60 - 70 e poi la musica della Loko band e Toro dj.
Soddisfatto il sindaco di Sant’ Eusanio Raffaele Verratti che ha ringraziato i suoi concittadini con grande affetto: “Come sindaco di questa comunità, oggi mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della festa di ieri sera. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che hanno esposto i loro mezzi e quelli che hanno esposto le loro attività, avete reso il paese carino ed accogliente”.
Foto di Jason Hales