Domenica 24 Novembre 2024

Eventi

Sulmona: Sabato 8 febbraio il convegno sull’inclusione nell’ambito della Settimana dello Sport

06/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona: Sabato 8 febbraio il convegno sull’inclusione nell’ambito della Settimana dello Sport

L’incontro, organizzato dall’Istituto Comprensivo Mazzini-Capograssi, tra gli studenti ed alcuni rappresentanti dello sport abruzzese si terrà alla Sala Cinema Pacifico di Sulmona a partire dalle 9:30.

Sarà una giornata all’insegna dello sport come mezzo di inclusione quella di sabato prossimo a Sulmona grazie all’incontro organizzato dall’Istituto Comprensivo Mazzini-Capograssi tra gli studenti ed alcuni rappresentanti dello sport abruzzese. L'Evento, che si svolgerà nella Sala Cinema Pacifico di Sulmona a partire dalle 9:30, si inserisce nel contesto della Settimana dello Sport. Ad aprire il convegno, moderato dal giornalista Sante Iavarone, i saluti di Mauro Sciulli (presidente regionale CIP Abruzzo), Antonio Cippo (atleta della nazionale italiana del tennis in carrozzina), Alessandra D’Ettorre (ex professionista e campionessa del mondo juniores nel 1996), Massimo Antonelli (ex cestista Serie A) e Pierpaolo Addesi tornato da pochi giorni dal Canada dove ha rappresentato la nazionale italiana del paraciclismo del cittì Mario Valentini in occasione dei Mondiali di Milton su pista archiviato con buoni risultati in ottica Paralimpiadi di Tokyo. E’ grazie a iniziative come quella di sabato prossimo nella città sulmonese che si dà l’opportunità ai giovani di ascoltare testimonianze, condividere esperienze ed emozioni a stretto contatto con lo sport.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Scuola

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.