Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Teramo, la matematica Gigliola Staffilani testimonial della terza edizione di "Remiamo insieme contro la violenza sulle donne"

20/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, la matematica Gigliola Staffilani testimonial della terza edizione di "Remiamo insieme contro la violenza sulle donne"

La manifestazione organizzata dalla CPO della provincia, che si svolgerà il 1 agosto, ha l’adesione di tutti i Comuni della costa teramana e di tutte le Commissioni Pari Opportunità presenti nelle amministrazioni locali costieri.

Gigliola Staffilani, originaria di Martinsicuro, unica donna italiana e seconda donna al mondo ad aver ottenuto la cattedra di matematica pura al Mit, prestigiosa università degli Stati Uniti, di recente nominata membro dell’Accademia delle Scienze d’America, è la testimonial della terza edizione di “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”. La manifestazione, che si svolgerà il 1 agosto, ha l’adesione di tutti i Comuni della costa teramana e di tutte le Commissioni Pari Opportunità presenti nelle amministrazioni locali costieri. L'iniziativa, che sarà presentata nei prossimi giorni, è organizzata dalla CPO della Provincia in collaborazione con l'associazione "Uomini, donne e eroi del mare" e con la consigliera provinciale per le pari opportunità e il sociale, Beta Costantini,

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.