Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

Terremoto, Telefono Azzurro lancia la campagna "Back to Normal"

24/09/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

La campagna video #BackToNormal si propone di raccontare e sostenere le iniziative di Telefono Azzurro nell'accompagnare i bambini e gli adolescenti di Amatrice e degli altri territori colpiti dal sisma nel lento ritorno alla normalità. Marco e Giorgio sono due coetanei di 10 anni. Uno ha vissuto il terremoto e lo shock post-traumatico ad Amatrice, l'altro no. Ogni episodio mostra un aspetto della loro vita quotidiana. Telefono Azzurro è presente accanto ai bambini e agli adolescenti di Amatrice per aiutarli nel lento ritorno alla normalità.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.