Domenica 24 Novembre 2024

Eventi

Treglio, anche nel giorno della Befana il Comune dimostra attenzione per le famiglie ed i bambini

08/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Bella inziativa al Teatro Studio di Treglio, voluta dall'amministrazione comunale per allietare l'Epifania di grandi e piccini.

E' stato un pomeriggio davvero speciale per i bambini di Treglio, che nel giorno della Befana si sono davvero divertiti grazie allo spettacolo messo in scena al Teatro Studio dall'Associazione culturale Favole in Valigia. Un duo composto da una coppia di Lanciano che con grande passione racconta, in giro per l'abruzzo con il suo teatrino e i suoi burattini, delle belle storie tratte da favole e racconti di poeti e scrittori riscritti a misura di bambino ma sempre volte a lanciare messaggi importanti,spunti di riflessione utili alle nuove generazioni ormai cosi tanto abituate, grazie all'innovazione tecnologica, forse più ad interagrire con gli smartphone. Racconti che affascinano i più piccoli e li coinvolgono facendo trascorrere loro momenti di gioia e sano divertimento. Così il sei Gennaio, nel giorno dell'Epifania, mamme papà e bambini di Treglio, su invito del sindaco Massimiliano Berghella, hanno assistito allo spettacolo teatrale il Leone con le scarpette Gialle, ed è stato un successo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.