Lunedì 21 Aprile 2025

Eventi

Treglio, anche nel giorno della Befana il Comune dimostra attenzione per le famiglie ed i bambini

08/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Bella inziativa al Teatro Studio di Treglio, voluta dall'amministrazione comunale per allietare l'Epifania di grandi e piccini.

E' stato un pomeriggio davvero speciale per i bambini di Treglio, che nel giorno della Befana si sono davvero divertiti grazie allo spettacolo messo in scena al Teatro Studio dall'Associazione culturale Favole in Valigia. Un duo composto da una coppia di Lanciano che con grande passione racconta, in giro per l'abruzzo con il suo teatrino e i suoi burattini, delle belle storie tratte da favole e racconti di poeti e scrittori riscritti a misura di bambino ma sempre volte a lanciare messaggi importanti,spunti di riflessione utili alle nuove generazioni ormai cosi tanto abituate, grazie all'innovazione tecnologica, forse più ad interagrire con gli smartphone. Racconti che affascinano i più piccoli e li coinvolgono facendo trascorrere loro momenti di gioia e sano divertimento. Così il sei Gennaio, nel giorno dell'Epifania, mamme papà e bambini di Treglio, su invito del sindaco Massimiliano Berghella, hanno assistito allo spettacolo teatrale il Leone con le scarpette Gialle, ed è stato un successo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale