Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Treglio celebra la Festa dell'Albero piantando un melograno nell'area del parco giochi

19/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio celebra la Festa dell'Albero piantando un melograno nell'area del parco giochi

Domenica prossima alle 9.30, su iniziativa dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, sarà messo a dimora l'albero simbolo di abbondanza.

Il Comune di Treglio, in occasione della giornata nazionale degli alberi del 21 novembre, provvede a piantare un melograno e ricorda una famosa frase del filosofo cinese Lao Tsu: "Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce."

"Un albero è vita: è seme, è frutto, è aria, è natura. Come l'uomo, nasce, cresce, mette le radici, produce fiori e frutti e poi muore. - si legge nella nota dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimiliano Berghella - Grazie agli alberi e alla fotosintesi clorofilliana si mantiene quel delicato equilibrio che ci consente di vivere e respirare".

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.