Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Treglio, Giornata Mondiale sull'Autismo, Il sindaco invita ad illuminare di blu un angolo della propria casa

02/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, Giornata Mondiale sull'Autismo, Il sindaco invita ad illuminare di blu un angolo della propria casa

Il comune di Treglio ha firmato nel mese di febbraio il protocollo di adesione al progetto, Autismo friendly.

"Oggi nella Giornata Mondiale sull'Autismo vogliamo far riflettere tutti su quanto sia importante sostenere le attività delle associazioni che si prendono cura di questi splendidi bimbi, bimbe, ragazzi, ragazze, uomini e donne." Così il sindaco di Treglio (Ch) Massimiliano Berghella.

"Noi lo scorso 14 FEBBRAIO 2022, - ricorda Berghella - grazie a Irene Marfisi , nostra concittadina e socia ANGSA( Associazione genitori con autismo) Abruzzo e Angelo D'Angelo , Vice-presidente ANGSA Abruzzo, abbiamo firmato il protocollo di adesione al progetto, Autismo friendly" "Vi invitiamo oggi ad illuminare di blu un angolo della vostra casa, del vostro giardino, una parte qualsiasi di ciò che fa parte della vostra vita. Ma non limitatevi a questo gesto simbolico. Domani, e poi il giorno seguente, e quello dopo ancora, il mondo dell' autismo avrà bisogno di noi in un'altra forma. Il Sindaco e l' Amministrazione Comunale". Conclude il sindaco Berghella.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.