Domenica 20 Aprile 2025

Eventi

Treglio, Giornata Mondiale sull'Autismo, Il sindaco invita ad illuminare di blu un angolo della propria casa

02/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, Giornata Mondiale sull'Autismo, Il sindaco invita ad illuminare di blu un angolo della propria casa

Il comune di Treglio ha firmato nel mese di febbraio il protocollo di adesione al progetto, Autismo friendly.

"Oggi nella Giornata Mondiale sull'Autismo vogliamo far riflettere tutti su quanto sia importante sostenere le attività delle associazioni che si prendono cura di questi splendidi bimbi, bimbe, ragazzi, ragazze, uomini e donne." Così il sindaco di Treglio (Ch) Massimiliano Berghella.

"Noi lo scorso 14 FEBBRAIO 2022, - ricorda Berghella - grazie a Irene Marfisi , nostra concittadina e socia ANGSA( Associazione genitori con autismo) Abruzzo e Angelo D'Angelo , Vice-presidente ANGSA Abruzzo, abbiamo firmato il protocollo di adesione al progetto, Autismo friendly" "Vi invitiamo oggi ad illuminare di blu un angolo della vostra casa, del vostro giardino, una parte qualsiasi di ciò che fa parte della vostra vita. Ma non limitatevi a questo gesto simbolico. Domani, e poi il giorno seguente, e quello dopo ancora, il mondo dell' autismo avrà bisogno di noi in un'altra forma. Il Sindaco e l' Amministrazione Comunale". Conclude il sindaco Berghella.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”