Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Vasto, 101 candeline per nonna Florida Izzi

01/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, 101 candeline per nonna Florida Izzi

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha voluto porgere alla cittadina vastese ultracentenaria gli auguri di tutta la città.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, questa mattina ha consegnato una targa a Florida Izzi per i suoi 101 anni. Vedova dal 2014 la Signora Florida, ha lo stesso cognome del marito, essendo suo cugino, che ha sposato durante la guerra.

L’ultracentenaria, ha una figlia che vive a Milano, la signora Dora, nella sua vita si è sempre occupata della famiglia. Ha una grande passione per la cucina ed è una bravissima cuoca. “L’elisir di lunga vita - ha detto l’arzilla nonnina - un bicchiere di vino rosso a pasto”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.